Scavi e movimenti terra

Nell’ambito della realizzazione di un nuovo giardino o per la ricostruzione di un’area esterna già esistente, c’è un importante aspetto da non trascurare ancor prima della realizzazione concreta della zona verde: parliamo di opere che all’apparenza possono sembrare come grossolane ma che in realtà avranno l’onere e il merito di conferire stile e carattere alla superficie del vostro giardino; vediamole nel dettaglio.

La modellazione e il livellamento del terreno eseguiti attraverso scavi, movimento terra, sbancamenti, consolidamenti, oltre agli scavi di trincea per la realizzazione dei sotto servizi per il giardino (come impianti di irrigazione e di illuminazione), sono interventi strettamente collegati ai movimenti di superficie e alla morfologia che vogliamo assuma il nostro giardino. È per questo fondamentale motivo che devono essere realizzati da chi il progetto del vostro spazio verde lo ha in mente: costituiscono per noi la BASE su cui poggia la realizzazione, non il FINE LAVORO come per la maggior parte delle imprese edili che li eseguono.

Esistono differenti tecniche di consolidamento del terreno: ciascuna metodologia produce effetti diversi, di conseguenza la scelta viene effettuata a seconda del risultato desiderato per il tuo giardino. Pratomax combina metodi tradizionali e moderni di modellazione del terreno, utilizza tecnologie innovative, impiega attrezzature e mezzi meccanici idonei per il movimento terra, utilizzati da personale esperto in riqualificazioni di giardini; ma non solo: propone anteprime realistiche del progetto del tuo giardino attraverso strumenti evoluti.

PRATOMAX – “Soluzioni per il Verde” opera principalmente nelle aree del Lago Maggiore, Lago di Como, nelle province di Varese, Milano, Monza e Brianza, Como, Novara, Verbania, Alessandria, Biella, Francia. Contatta senza impegno per un preventivo per le tue opere di modellazione terreno.

Contattaci