Manutenzione giardini

Trattamenti fitosanitari
L’insieme degli interventi preventivi e curativi necessari affinché un giardino si sviluppi e si mantenga sano nel tempo prende il nome di trattamenti fitosanitari.
Utilizzando un’ampia gamma di prodotti detti “fitofarmaci” naturali o sintetici è possibile aggredire ed eliminare parassiti, piante infestanti e funghi che attaccano tappeto erboso, piante ed alberi, senza però danneggiare questi ultimi.
I trattamenti fitosanitari hanno quindi lo scopo proteggere i vegetali dagli organismi nocivi e favorire i processi vitali delle piante stesse.
Solitamente nei giardini che curiamo siamo soliti intervenire con piani fitosanitari mirati e preventivi anziché effettuare trattamenti post emergenza tipici di quando la patologia si è già sviluppata questo non scongiura il manifestarsi del patogeno ma permette di limitarne fortemente i danni.

Pratomax, Soluzioni per il Verde, opera principalmente nelle aree del Lago Maggiore, Lago di Como, Lago di Lugano, nelle province di Varese, Milano, Como, Novara, Verbania, Alessandria, Biella, Svizzera, Francia.

associazione-produttori-florovivaisti-varese