Progettazione e costruzione giardini

Un buon progetto del verde nasce intorno ad un tavolo

La sinergia tra cliente e fornitore consente di progettare un giardino con risultati migliori. Il passo successivo consiste nel trasformare la progettazione di aree verdi in un processo di lavoro dove è essenziale curare nei minimi dettagli gli interventi necessari, i macchinari indispensabili, le essenze vegetali più appropriate per ottenere la giusta atmosfera.

È importante capire fino in fondo qual è l’obiettivo che si vuole raggiungere: per questo diamo il massimo valore al tempo di ideazione e progettazione degli spazi verdi. Scegliere PRATOMAX significa avere un partner professionale al proprio fianco, che ti accompagnerà sin dalle prime fasi di consulenza e progettazione fino all’esecuzione e costruzione del tuo giardino.

Passeggia virtualmente nel tuo giardino dei sogni!

Ben oltre il semplice progetto. Con PRATOMAX avrai la possibilità di ottenere un’anteprima della realizzazione del tuo giardino attraverso strumenti innovativi come progetti in 3D, render statici, planimetrie e filmati interattivi. Potrai così “camminare” nel tuo giardino ancora prima di costruirlo, traendo dalla nostra simulazione basata sui tuoi spunti una rappresentazione realistica, precisa e dettagliata di come si presenterà concretamente il progetto del tuo giardino.

Dal progetto della tua area verde alla realizzazione

L’ambiente che ci circonda ha una notevole influenza sui nostri stati d’animo. Ancor più rispetto alla nostra abitazione, il nostro giardino – piccolo o grande che sia – è in grado di regalarci emozioni forti: può diventare l’angolo dove rifugiarci con i nostri pensieri, abbandonando lo sguardo su un laghetto in cui si riflettono alberi secolari di valore inestimabile sapientemente curati se ci troviamo in campagna o dilettandoci prendendoci cura del nostro orto urbano, così come degli esemplari di rose sul nostro giardino pensile in centro a Milano. Tutto ciò dipende senza dubbio dall’attenzione riposta nella progettazione dell’area verde.

Attraverso la costruzione del tuo giardino puoi suscitare suggestione creando un piccolo percorso d’acqua in cui camminare a piedi scalzi in una giornata particolarmente calda, rinfrescando corpo e spirito; puoi accordare profumi, aromi e colori che ti accompagneranno in un’esperienza tattile, olfattiva e visiva tale da estraniarti dai problemi del quotidiano. Questi sono solo alcuni tra gli elementi guida che ci poniamo nella progettazione di giardini, cercando sempre di renderli unici ed esclusivi.

Il giardino ideale

Ti sappiamo ascoltare. Per noi progettisti di giardini è importante e basilare percepire i desideri di chi ci sta di fronte, immaginare insieme e concretizzare il progetto del tuo giardino dei sogni suggerendo, migliorando ed eventualmente rendendo fattibili anche le soluzioni apparentemente meno applicabili.

Durante la progettazione di ogni giardino proponiamo idee, essenze e materiali innovativi, propri di una competenza maturata negli anni e alimentata quotidianamente con il lavoro di campo e la formazione.

La nostra professionalità ha un unico scopo: aiutarti a dare forma e vita allo spazio verde che hai in mente.

PRATOMAX – “Soluzioni per il Verde” opera principalmente nelle aree del Lago Maggiore, Lago di Como, nelle province di Varese, Milano, Monza e Brianza, Como, Novara, Verbania, Alessandria, Biella, Francia.

associazione-produttori-florovivaisti-varese

Contattaci