Proroga BONUS per l'anno 2019

Anche nel 2019 potrai detrarre le spese sostenute per gli interventi di manutenzione del tuo spazio verde: l’entità della detrazione Irpef resta come gli anni scorsi al 36% dei costi, per un massimo di 1800 € – cioè il 36% di 5000 € – per ogni unità immobiliare a uso abitativo. La detrazione sarà suddivisa in dieci quote annuali di pari importo.

All’interno dell’ultima manovra di bilancio sono stati prorogati il Bonus Ristrutturazioni, il Bonus Mobili, il Sismabonus e, appunto, il Bonus Verde. Attraverso la dichiarazione dei redditi, quindi, il Bonus Verde 2019 ti dà ancora la possibilità di ottenere il rimborso di un’importante parte delle fatture per i lavori al tuo giardino: un vantaggio per te, un grande incentivo per la cura del verde privato, un riconoscimento alla professionalità delle aziende qualificate del nostro settore.

Potranno dunque esserti in buona parte rimborsati i costi per interventi come la sistemazione a verde di aree scoperte private o la realizzazione di impianti di irrigazione, comprese le eventuali spese di progettazione e manutenzione connesse.

Siamo a tua completa disposizione per chiarire quali altri interventi rientrano nelle detrazioni e per poi studiare insieme a te migliorie per rendere splendido il tuo giardino: contattaci senza impegno.