2° trimestre la stagione vegetativa entra nel vivo

2° trimestre la stagione vegetativa entra nel vivo

PRATOMAX vi ricorda i principali interventi da svolgere in giardino.

Per questo trimestre vi suggeriamo di affidarvi a noi per l’esecuzione dei trattamenti sui tappeti erbosi quali fitoregolatori di crescita, dopo il trattamento l’erba rimane verde e non cresce più in altezza per 4-6 settimane, con conseguenti risparmi in termini di manutenzione oltre che per arieggiature, concimazioni e diserbi selettivi. (antipabio, antigerminello etc.)

pratomax_controllo_erbacce

Mese di aprile

I maniaci del tappeto erboso di qualità devono assolutamente eseguire entro i primi dieci giorni i trattamenti per il controllo preventivo delle erbacce quali il pabbio. Il mese di aprile è indicato per gli interventi di arieggiatura e concimazione di partenza dei tappeti erbosi. Ricordarsi di terminare le concimazioni di arbusti. In questa fase della stagione è bene distribuire prodotti che l

controllo_coleotteri_pratomax

Mese di maggio

E’ arrivato il momento di valutare con i primi caldi la vegetazione delle piante dopo il freddo invernale, i soggetti più deboli e deperiti solo dopo questa valutazione potranno essere eliminati. E’ il periodo più indicato per il controllo dei coleotteri che provocano rosure sulle foglie di diversi arbusti. Anche maggio oltre ad aprile è indicato per l’uso del regolatore di crescita sui tappeti erbosi. Trattamenti per il controllo delle malattie fungine (mal bianco, ticchiolatura, etc…) su rose e siepi specialmente di Lauro ceraso.

controllo_zanzare_pratomax

Mese di giugno

Per un migliore controllo delle malerbe sui tappeti erbosi, si consiglia di eseguire un secondo trattamento preventivo. Una concimazione del tappeto erboso, con azoto (a lenta cessione) e potassio, mantiene un bel colore verde e rende l’erba più resistente al caldo estivo. Ad inizio mese è bene cominciare i trattamenti con prodotti biologici per il controllo delle zanzare, lanciando su piante e tappeto erboso, dei parassiti antagonisti del fastidioso insetto.

Pratomax, Soluzioni per il Verde, opera principalmente nelle aree del Lago Maggiore, Lago di Como, Lago di Lugano, nelle province di Varese, Milano, Como, Novara, Verbania, Alessandria, Biella, Svizzera, Francia.