Naturalezza ed equilibrio nel tuo giardino

Cura dei minimi dettagli, macchinari di ultima generazione, competenza ed esperienza sono elementi essenziali alla base di una corretta progettazione di un nuovo giardino. Ma tutti questi importanti fattori si concretizzano in un risultato veramente ottimo solo quando sono ispirati da un fine comune: la naturalezza.

Dalla valutazione del contesto fino alla selezione delle essenze che andranno a convivere all’interno di uno stesso spazio verde, il progettista opera scelte volte a suscitare sensazioni di naturale coerenza di tutte le componenti, prendendo spunto dagli equilibri osservabili in natura.

All’interno del tuo giardino, potranno essere così previste componenti come vivaci laghetti, floride piante rampicanti, suggestivi vialetti ricoperti di corteccia e piccoli boschi: viene accuratamente studiato un insieme in cui prevale l’armonia e in cui si fatica a percepire l’artificialità.

Se si scelgono poi a completamento dell’opera rivestimenti, arredamenti e pavimentazioni in legno o in pietra naturale, l’effetto finale sarà sorprendentemente e gradevolmente naturale.

Richiedi un preventivo: ascolteremo la tua idea, la svilupperemo insieme e ti daremo la possibilità di vedere un’anteprima dell’esito finale attraverso progetti in 3D, render statici, planimetrie o filmati interattivi.

Scegli Pratomax per realizzare il giardino naturale dei tuoi sogni!